La scelta di materiali adatti al prodotto da confezionare è fondamentale.

La scelta di materiali adatti al prodotto da confezionare è fondamentale per realizzare un packaging di qualità e ottenere l’effetto desiderato. Grazie alla nostra esperienza, guidiamo il cliente nella selezione della migliore soluzione per il proprio prodotto.

Il nostro cartoncino teso è adatto a stampe di alta qualità ed è totalmente personalizzabile. Scegli il più adatto alle tue esigenze.

01.

Cartoncino riciclato

Realizzato con una maggioranza di fibre riciclate; solitamente possiede due o tre strati di rivestimento sulla superficie stampabile. Potenzialmente molto economico, ha un’ampia gamma di applicazioni. disponibile in bianco-grigio o bianco-bianco.

02.

Alto spessore

Realizzato sovrapponendo strati di pasta meccanica rivestiti da due strati di polpa chimica. Può avere fino a tre strati di rivestimento sulla superficie stampabile e uno sul retro.

03.

Kraft

Ottenuto da pura pasta chimica, ha un rivestimento patinato sulla superficie stampabile, ma sul retro è caratterizzato da una colorazione avana dovuta alla particolare composizione della pasta.
Assicurando notevole rigidità, viene utilizzato per imballaggi che richiedono resistenza e nel settore alimentare, vista la possibilità di contatto diretto con i cibi.

04.

Pura cellulosa

Realizzato con materie prime vergini, è un materiale con eccellenti caratteristiche meccaniche e con un grado di bianco nell’impasto come nelle copertine non ottenibile con altre tipologie di prodotti. Queste caratteristiche lo rendono molto apprezzato nell’uso cosmetico e generalmente nel packaging di lusso.

Il cartoncino ondulato di nostro utilizzo varia dal cartone minimicroonda (1 mm di spessore) al cartone microtriplo (4,5 mm di spessore).

In base al peso e alle dimensioni dell’oggetto da confezionare, indirizziamo il cliente verso il materiale idoneo.